Open Evening nell’ambito del ciclo di incontri per lo sviluppo professionale e introduttivi e di familiarizzazione con il modello pluralistico integrato in psicoterapia.

“Costruzione di carriera, empowerment e sviluppo professionale”, il titolo dell’incontro in programma Lunedì 17 febbraio 2020 dalle ore 18.30 alle ore 20.00 presso la sede della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ASPIC in Via Vittore Carpaccio, 32 a Roma.

L’iniziativa, a cura di Katerina Anagnostopoulos, psicologa e psicoterapeuta,stuart miles thinking meditating etc docente nei corsi  ASPIC, è rivolta a psicologi abilitandi e professionisti, laureati e studenti in Psicologia e Medicina interessati.

Uno scopo primario di questa iniziativa – trasversale, interattiva ed esperienziale – è quello di favorire:

  • una maggiore consapevolezza di sé, della propria vocazione, del talento e della progettualità;
  • l’attivazione e valorizzazione di processi di sviluppo professionale e crescita lavorativa;
  • un pensiero positivo, costruttivo e generativo improntato alla motivazione e alla volontà;
  • un’attitudine al networking e community building professionale.

La partecipazione è gratuita e libera. Si richiede la prenotazione per motivi organizzativi.

Per saperne di più visitare la pagina sul sito della Scuola di Specializzazione:

Info e prenotazioni: tel. 347.9289119 – info@incontridipsicoterapia.it

Sui terapeuti eccellenti

I terapeuti eccellenti accostano all’efficacia anche l’efficienza, quest’ultima intesa come capacità di ottenere i migliori risultati attivando e utilizzando in modo ottimale le risorse e i punti di forza dei clienti (Wilson, 2017) entro l’arco temporale a disposizione, personalizzando e sintonizzando le proprie azioni in base ai bisogni specifici unici di ciascuna persona. Ciò implica un continuo e costante adattamento al pattern di elementi che caratterizzano ciascun paziente con una costante attenzione a selezionare obiettivi e tattiche di trattamento che lo rispecchiano in modo ottimale (Millon, 2000; in Magnavita, Anchin, 2014, p. xxxi)” .

Tratto da: Ekaterini Anagnostopoulos, “Rassegna sugli psicoterapeuti esperti. I “master therapists” tra scienze naturali e scienze sociali, Integrazione nelle Psicoterapie. Fenomenologia Pluralistica – Psicologia di Comunità – Psicoterapia, Rivista Annuale di studi e ricerche, n. 8, 2018.

Immagine per gentile concessione di Stuart Miles da freedigitalphotos.net