Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Incontri di Psicoterapia è un sito dedicato alla psicoterapia, alla psicologia, all’orientamento, all’incontro fra psicoterapia e altre discipline e ambiti di vita e del sapere.

image10 katerina per sitoInizialmente nato come community rivolta da professionisti della rete ASPIC, rivolta agli psicologi, agli studenti di psicologia.

Oggi è il sito-blog della mia attività professionale di psicologa e psicoterapeuta, con una apertura allo sviluppo della comunità professionale, allo scambio interdisciplinare.

Una delle finalità è quella di promuovere una conoscenza della psicoterapia nelle sue molteplici articolazioni e potenzialità, aggiungendo alla funzione riparativa anche quella di percorso di riappropriazione e riscoperta delle proprie risorse personali e di possibilità di trovare modi nuovi e più efficaci per esprimere la propria unicità e le proprie potenzialità.

Elemento centrale della mia rete professionale sono la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Umanistica Integrata ASPIC  boro come docente e ASPIC Lavoro Associazione di Promozione Sociale, di cui sono Membro del Direttivo, ideatrice e coordinatrice di varie iniziative.

Promuovere interventi psicologici e di psicoterapia che comprendano una visione che valorizza le risorse della persona e quelle presenti nel suo ambito di vita più prossimo e quello più esteso della comunità, dei gruppi, del mondo del lavoro.

Nelle professioni di psicologo e di psicoterapeuta, è richiesto oggi, forse più che mai, di integrare e unire elementi quali la vocazione, la passione, la meticolosità scientifica e l’innovazione.

Il primo post di questa nuova stagione di “Incontri di Psicoterapia” è dedicato al tema del benessere personale nel lavoro, incentrandosi nella meditazione, nelle pratiche contemplative che sono sempre più oggetto di attenzione sia nella pratica clinica e in quella dello sviluppo personale, nella ricerca e nelle applicazioni delle neuroscienze.

Per la persona che riconosce di poter trarre beneficio di un supporto psicologico, di un percorso di psicoterapia e crescita personale come anche di orientamento lavorativo, professionale e scolastico mi auguro possa trovare un supporto positivo per la motivazione, l’orientamento e una scelta consapevole.

 

Ekaterini Anagnostopoulos, psicologa, psicoterapeuta

Consulenza psicologica e Psicoterapia rivolta a giovani, adulti, terza età

Orientamento scolastico – professionale -lavorativo

Tel. 347.929119

E-mail: info@incontridipsicoterapia.it